CONCERTO

Lo Spettacolo

Questo spettacolo e’ stato organizzato dall’Orchestra di Fiati Arcobaleno in collaborazione con il Gruppo Teatrale La Barcaccia.
Si e’ tenuto presso la sala Primo Rovis in Via Ginnastica 47 a Trieste ed il programma ha incluso una serie di brani tipici della cultura triestina.
Lo spettacolo ha incluso dei pezzi cantati d Leonardo Zannier ed una serie di interventi esilaranti della compagnia La Barcaccia.
 

Gruppo Teatrale La Barcaccia

Il Gruppo Teatrale “ La Barcaccia ” è sorto a Trieste nell’aprile del 1977 in seno al Centro di Cultura Giovanni XXIII e nel 1981 si è costituito in associazione. “ La Barcaccia ” ha sempre svolto ininterrottamente un’intensa attività presso il Teatro dei Salesiani, condividendone il messaggio educativo ed ha partecipato a numerose rassegne di teatro in ambito regionale.A tutt’oggi sono stati allestiti complessivamente all’incirca duecento spettacoli, per lo più inediti, privilegiando il repertorio dialettale. Il dialetto triestino è considerato, dal gruppo, un patrimonio culturale da valorizzare, ed il pubblico ha dimostrato di apprezzare questa scelta e da sempre segue numerosissimo con simpatia ed affetto la compagnia. Da qualche anno si è creato uno stretto rapporto con la U.I.L.T. regionale per il progetto “A Tutto Teatro” che sta ottenendo un alto consenso di pubblico e sta portando la compagnia in numerosi teatri sia della regione che nell’ambito nazionale.