Spettacolo di Beneficenza
Lo Spettacolo
Kurt Gable con i solisti Tommaso Dionis e Arianna Russolo al Flauto Traverso, Cafè 512 di Ryan George, Cinema Paradiso di Ennio Morricone, arr. Robert Longfield.
Gruppo Teatrale La Barcaccia
Il Gruppo Teatrale “ La Barcaccia ” è sorto a Trieste nell’aprile del 1977 in seno al Centro di Cultura Giovanni XXIII e nel 1981 si è costituito in associazione. “ La Barcaccia ” ha sempre svolto ininterrottamente un’intensa attività presso il Teatro dei Salesiani, condividendone il messaggio educativo ed ha partecipato a numerose rassegne di teatro in ambito regionale.A tutt’oggi sono stati allestiti complessivamente all’incirca duecento spettacoli, per lo più inediti, privilegiando il repertorio dialettale. Il dialetto triestino è considerato, dal gruppo, un patrimonio culturale da valorizzare, ed il pubblico ha dimostrato di apprezzare questa scelta e da sempre segue numerosissimo con simpatia ed affetto la compagnia. Da qualche anno si è creato uno stretto rapporto con la U.I.L.T. regionale per il progetto “A Tutto Teatro” che sta ottenendo un alto consenso di pubblico e sta portando la compagnia in numerosi teatri sia della regione che nell’ambito nazionale.
Associazione Amici Hospice Pineta OdV
L’Associazione Amici Hospice Pineta OdV è una Organizzazione di Volontariato nata per aiutare i malati, adulti e minori, e i loro famigliari, nelle fasi avanzate di malattie non più responsive alle comuni terapie e che necessitano di Cure Palliative (C.P.) e/o Cure Palliative Pediatriche (C.P.P.). Queste sono frutto ed esito di conoscenze cliniche e rigore scientifico nonché norme che ne avvallano e sostengono i valori e i contenuti che si estrinsecano in ambiti sanitari, assistenziali, psicologici, spirituali, ecc. tutti volti ad accogliere e sostenere il dolore globale proprio di chi sperimenta il fine vita. L’associazione è attiva dal dicembre 2000 e opera prevalentemente presso la struttura Hospice della Casa di Cura Pineta del Carso, Viale Stazione n. 26 di Duino-Aurisina.
I Cantanti
Maddalena Murano e Daniele Tripaldi hanno interpretato una serie di bellissimi brani che hanno emozionato il pubblico. Assieme ai due cantanti l’orchestra ha eseguito Sally di Vasco Rossi, My Way di Claude François e poi i brani natalizi Jingle Bell Rock e All I want for Christmas is You.